la mia prima vera "Torta Pacco Regalo"...hihi
Praticamente è alta forse 12 cm...e la cosa mi dà non poche preoccupazioni, dal momento che ho una paura matta che si sieda, viste anche le condizioni climatiche di oggi alquanto umidicce...Anche nella decorazione ho avuto qualche difficoltà.
Non a caso è entrata e uscita dal frigo all'incirca una quindicina di volte...^---^
POVERETTA...
La farcia, è la mia solita farcia che solitamente ha un successone, l'unica novità è l'utilizzo del Truffle cake ma solo in parte. Mi spiego meglio!
Avevo intenzione di provare a fare una torta a due piani, ma poi ho visto che costei misurava già un'altezza degna di una torta americana e allora ho lasciato perdere. Comunque è composta di due pan di spagna, uno quello alla base è il Truffle cake tagliato in due parti, mentre sopra c'è il mio pan di spagna solito al cioccolato diviso in tre strati quindi in tutto abbiamo cinque piani e quattro farciti con crema ganache (si prepara con gli stessi gr di cioccolato fondente e di panna fresca, il tutto sciolto a bagnomaria, fatto freddare e montato con lo sbattitore elettrico) e crema al mascarpone (3 tuorli, 250 g di mascarpone, 7 cucchiai di zucchero essenza di vaniglia e panna montata per rendere la crema più soda).
La copertura è ovviamente di mmf e tutti i ghirigori in crema di burro.
Vi farò sapere se avrà successo!!! CIAOOOOOOOO