Add Smilies

martedì 2 febbraio 2010

...Un Giorno (non) per Caso...

Oggi non vi posto una ricetta, ma un'idea elaborata insieme ad Elisa de "La casa di Betty"da un po' di tempo.
Vi spiego meglio.
St'estate Elisa insieme a Pelopole, hanno organizzato..."L'Allegra Compagnia di Fine Estate" ,una sorta di incontro virtuale, che consisteva nel partecipare ipoteticamente ad una cena portanto ognuna qualcosa di suo. Il portare qualcosa era in pratica lo spedire entro una data prestabilita le nostre ricette scelte ad Elisa, che in seguito le avrebbe pubblicate. Se non mi sto spiegando nella maniera giusta,per capire meglio, potete dare un'occhiata QUI di sicuro avrete una visione più chiara.
Questa cosa mi sembrò un sacco carina...c'era un atmosfera così deliziosa che sembrava di essere lì tutte insieme...e proprio in quel momento ho pensato"..chissà che bello sarebbe se fosse vero..".
Comunicai quasi subito questo mio pensiero ad Elisa che naturalmente accolse di buon grado la cosa e ci ripromettemmo di organizzare prima o poi un vero e proprio incontro tra tutte noi!
Ed ora eccoci qua, tante idee tante proposte...tutte da condividere e studiare con voi, per organizzare al meglio questo SUPER MEGA INCONTRO che finalmente ci vedrà tutte riunite! Pensate che meraviglia!!! Io ed Elisa stiamo per pubblicare un sondaggio per capire più o meno quante persone potremo essere, quale
periodo preferiamo, quale location...insomma, cercheremo di raccogliere più opinini possibile, per comprendere se la cosa sia fattibile oppure no. Noi ci crediamo, e siamo sicure che con la collaborazione di tutte, verrà fuori davvero una cosa fantastica!
Aspettiamo i Vostri pareri generali e poi partiamo col sondaggio!





56 commenti:

  1. E' sicuramente un idea fantastica, sarebbe bello potersi conoscere di persona e dare un volto alle frasi e ai piatti che più ci somigliano, mi piacerebbe davvero poterci essere anche se so che sarà molto difficile!
    Bacioni
    Sonia

    RispondiElimina
  2. Sai cosa? Ci vorrebbe un posto con una cucina enorme dove cucinare/preparare qcs insieme.
    Sarebbe bellissimo!

    RispondiElimina
  3. che idea fantastica!!! sono già super emozionata!!!

    RispondiElimina
  4. Sarebbe bellissimo! ^^ Per me il problema è la distanza. L'unico periodo dell'anno in cui volo in Italia è a fine ottobre, quando vado a Lucca...

    RispondiElimina
  5. SUNFLOWERS8: Dai cara...mai dire mai, stiamo cercando di creare le condizioni migliori, affinchè tutte possiamo partecipare ;-)

    Rayna: ehhhh lo so, non credere quest'idea non mi fosse già venuta...l'ideale per noi pasticcione sarebbe quello, sarebbe davvero troppo divertente, ma credo sia difficile trovare un posto simile, se non impossibile...comunque vedremo...chissà

    Chiara: vero veroooo :-)))

    Micaela: infatti, contiamo di riuscirci! Tu ci sarai verooooooo? Non può mancare una dele mie preferite!!! ;-)

    barbara: mhh che peccato Barbara, comunque vediamo dai...Lucca...alla fiera del fumetto per caso?

    RispondiElimina
  6. L'idea è bellissima, mi picerebbe tanto esserci e conoscerti di persona,purtroppo credo proprio che almeno per me sarà moooolto
    difficile. Un abbraccio.

    RispondiElimina
  7. un idea fantastica...una bella reunion di bloggeriste....che ogni gg si incontrano "virtualmente" scambiandosi idee, ricette ed opinioni online! Forza dai organizziamoci!

    RispondiElimina
  8. Ciao! e' una bella idea, poter dare un volto ai blogger con cui interagiamo sempre... poter vedere, toccare, che sono persone reali e non manifestazioni virtuali. temo risulterà difficile esserci per me, anche se per decidere devo aspettare, per sapere dove e quando si terrà l'incontro.
    Veniamo da tutta Italia e anche dall'estero, pare... dove tornerebbe più comodo incontrarsi?
    un abbraccio


    Giulia

    RispondiElimina
  9. E' davvero una bellissima idea...è bello come da ciò che postiamo,da quello che si crea tra foodblogger,nasca questa voglia di conoscersi e incontrarsi....non c'è rivalità,non c'è concorrenza,solo la voglia di conoscersi e dare un volto a colei che prepara i piatti che ci accingiamo a sbirciare....è bellissimo!!!!!

    RispondiElimina
  10. Sarebbe una magnifica idea,ho partecipato ad esperienze simili con un forum di cucina ed è bellissimo!
    Avrei in mente anche la location....solo che non mi ricordo come si chiama :-S
    E' un ristorante che affitta l'intero locale, compresa la cucina per una sera, mi sembra in Toscana se non sbaglio....
    me ne parlò tempo fa una mia amica....spero abbia mantenuto il link....

    RispondiElimina
  11. ciao, grazie per avermi invitata a legger equesto post. Io di solito non riesco mai ad andare ai blogger-raduni perchè mi vergogno un po', pero' per quanto riguarda luoghi e periodi sono abbastanza disponibile, giro molto l'Italia, abito a nord, ma sono marchigiana e vado e su e giu' molto spesso, quindi se poi mi decidero' a partecipare credo che mi adeguerei tranquillamente a ogni data e città.

    RispondiElimina
  12. Ciao Ylenia,
    ho accolto subito il tuo invito, ed eccomi qua.
    L'idea mi sembra stupenda, e se si riuscisse a metterla in pratica, credo che sarebbe un avvenimento fantastico. E' naturale che non sarà facile mettere d'accordo tante persone, ma l'importante è cominciare!!!
    Grazie per la splendida iniziativa :-)))
    Paola

    RispondiElimina
  13. Ciao cara!eccomi qui!per vari motivi non sono mai riuscita a partecipare ad incontri, ma mi piacerebbe!

    RispondiElimina
  14. Ciao, l'ho visto da Elisa, se riuscirò mi unirò volentieri, grazie per esser passata da me. ciao

    RispondiElimina
  15. Ciao ho appena letto..io ci sto contaci...sarebbe davvero davvero bello!!! un giorno indimenticabile...tutte insieme con un'unica passione!!! A presto Valery

    RispondiElimina
  16. Ciao Ylenia, è una bellissima idea e mi piacerebbe molto partecipare e conoscere tutti i foodblogger!!!
    Ciao a presto!

    RispondiElimina
  17. Ma sì, perchè no!!
    Da qualche parte c'è una mappa dei foodblogger per scegliere il DOVE...io ovviamente per comodità opterei per Roma.
    Per scegliere la location si potrebbe cercare qualche ristoratore/gestore su Dissapore.
    Certo, trovare un posto dove cucinare non sarebbe male, ma rende tutto più complicato.

    RispondiElimina
  18. ci sto! ci sono! conta pure su di me! sono disposta a mettere a disposizione casa mia, basta che ci conosciamo! wow! che bello! posso portare alice e martino? tu porta pannuccia mi raccomando! fammi sapere qual'è la prossima mossa. baci

    RispondiElimina
  19. Che bella idea! Voglio esserci anche io!!! :D

    Dai su organizziamo! un bacio a tutte! :D

    RispondiElimina
  20. E' un'idea meravigliosa e mi piacerebbe tanto conoscervi tutte, visto che ormai non posso fare a meno di connettermi e trovarvi nei vostri bellissimi blog!
    Vorrei tanto esserci (impegni lavorativi di mio marito e scolastici della mia bambina permettendo...)
    Grazie di aver visitato il mio blog: è stato un immenso piacere!
    Ciaooo e a presto!

    RispondiElimina
  21. CIAO A TUTTI!
    Sono felice di aver ricevuto tanti messaggi, noto che ci sono anche già diversi consensi. Per chi è un po' sfiduciato e conta molto probabilmente di non esserci, chiedo di essere fiducioso, magari si verranno a creare i giusti presupposti!
    Sarebbe bello come dicono Antonella e Michelangelo trovare un posto dove pasticciare tutti insieme, sarebbe l'ideale per noi...ma forse in effetti è un po' difficile, se qualcuno di voi ha info di questo tipo, mi faccia sepere (Antonella aspetto notizie).
    Quanto al luogo, come già detto, faremo un sondaggio, anche se, anch'io credo che Roma sarebbe l'ideale e sarebbe facilmente raggiungibile da chiunque, come si suol dire TUTTE LE STRADE PORTANO A ROMA!^-^
    Ma vediamo, vediamo che ne pensate, i vostri pareri, opinioni, idee e proposte, poi valutiamo tutti insieme ok?
    Quanto alle più timideee...bè, anch'io lo sono ehhh non credete, ma la voglia di conoscervi, va oltre questo! Vedrete che dopo pochi minuti saremo già tutte a nostro agio ;-)
    MI RACCOMANDO, VI ASPETTO NEI PROSSIMI GIORNI PER I SONDAGGI OK?
    Un abbraccio a tutti! ^----^

    RispondiElimina
  22. ciao grazie di aver pensato a me per questa iniziativa carinissima, penso che sia un poco complicato da realizzare visto le varie distanze, ma tutto si può fare se c'è voglia ed entusiasmo. rersto in contatto. ho sbirciato il blog..golosissimo complimenti!
    a presto Reby

    RispondiElimina
  23. L'idea è sicuramente magnifica! Però manca ancora tempo quindi non mi sbilancio. (Il link sul QUI non c'è o sono io che ho problemi?) Baci.

    RispondiElimina
  24. Splendida iniziativa... ti tengo d'occhio... ;-))) così saprò... dove e quando!!!

    RispondiElimina
  25. Che bella iniziativa!!!! sarebbe troppo bello.. però è normale.. molto dipende dalla location e dal periodo... :-) verrò spesso a controllare... così vedrò se potrò essere dei vostri! :-)

    RispondiElimina
  26. Ciao é una bellissima idea, sarebbe carino riuscirci ad incontrare ma le distanze sono notevoli. Io sono a Ferrara. Comunque quando avete deciso dove e come fatemi sapere! grazie e bel blog!

    RispondiElimina
  27. Da oggi sono una tua nuova sostenitrice! Ti faccio i complimenti per il tuo blog ... per l'iniziativa e ... approfitto per invitarti a partecipare alla mia raccolta "Ma che si fa con la pancetta!!!" il cui link è:
    http://ricettefacilissime.blogspot.com/2009/11/la-mia-prima-raccolta.html
    Una raccolta di ricette il cui ingrediente, che non può proprio mancare... deve essere la pancetta ... in tutte le sue forme!
    Ti aspetto e spero tu possa estendere l'invito anche a tutte le tue amiche food-bloggers!!!
    A presto! Tix

    RispondiElimina
  28. l'idea non è male anche se è difficile secondo me trovare un punto d'incontro che possa andar bene per così tante persone...vedremo e poi ti dirò per ora non mi sbilancio..ciao un bacione

    RispondiElimina
  29. L'idea è splendida e sono venuta subito a dirtelo, spero tanto di riuscire ad esserci (dipende tutto dal posto....) comunque non vedo l'ora di vedere ulteriori sviluppi!!! A presto!

    RispondiElimina
  30. Mi piace molto quest'iniziativa!!! ma si riuscirà a mettere tutti d'accordo? foodblogger e famiglie comprese? vediamo, dai!

    RispondiElimina
  31. Sarebbe davvero bello. Ma io non credo di poter esserci per motivi di lavoro, distanza e famiglia...ma, mai dire mai nella vita :)

    RispondiElimina
  32. Wow, che bello... Sia per l'incontro sia per questo blog che ho appena scoperto! Invidio da morire la vostra abilità nella sugar art :P
    Avete sentito di questo contest benefico?
    http://alcibocommestibile.blogspot.com/2010/02/tanti-auguri-med-e-il-regalo-voi.html
    Di sicuro fareste una torta da urlo...
    A presto!

    RispondiElimina
  33. ottima idea ma ovviamente bisogna vedere dove perchè io ho due bimbi piccoli....quindi sai com'e'...baci

    RispondiElimina
  34. L'idea mi piace :-)
    se poi la organizzate a Roma non ho proprio scuse per non venire, è a nemmeno un ora di macchina da casa mia ^_____^
    Ci sto!!!
    Muccasbronza

    RispondiElimina
  35. WOOWW WOOOWW WOOOOOWWWWW quanti consensiii....l'unione fa la forza....e allora DAI mettiamocela tutta ed organizziamoci!!!

    RispondiElimina
  36. Bellissima idea davvero...ma non credo ci sarò... a meno che la facciate a Catania ;-)...per ora non ho modo di spostarmi oltre lo stretto. Però sono sicura che andrà in porto...e sono pronta a leggere tutti i post al riguardo!!!
    Baciotti, Laura

    RispondiElimina
  37. Bellissima idea il raduno, mi farebbe molto piacere, ma chissà se potrò partecipare, tra il fatto che sono in Sardegna, e che non so quando avrò le ferie, spostarmi non è semplice! Cercherò di fare il possibile......... Ti ringrazio dell'invito e aspetto con ansia maggiori informazioni. Un abbraccio

    RispondiElimina
  38. Avevo già addocchiato questa iniziativa da Elisa, complimenti! In bocca al lupo per la buona riuscita!

    RispondiElimina
  39. Che bello...sono contenta vi piaccia questa iniziativa...io vorrei tanto che ci fossimo tutte, vi prometto che faremo di tutto per creare le condizioni ottimali...
    RICORDATEVI DI RIPASSARE PER I SONDAGGI OK?
    Naturalmente se voleste inserire nei Vostri blog il bunner ci farebbe piacere!
    Un bacio

    RispondiElimina
  40. sarebbe molto bello ma mi sa che sarà molto difficile trovare giorno e luogo che possano andare bene per (quasi) tutti! Io ci sto, vediamo come va!

    RispondiElimina
  41. E' una bellissima idea, ma in questo periodo sono parecchio indaffarato, non mi riesce di seguire a dovere neanche il mio blog, sarà per un'altra volta.

    RispondiElimina
  42. Ok...dai non scoraggiamoci...vediamo come va!
    Mi spiace Adriano :-( spero che comunque tu possa esserci...

    RispondiElimina
  43. Mannaggia... avevo scritto una bella risposta, ma forse ho sbagliato qualcosa e non la vedo pubblicata...
    Dicevo che non so se riesco con le due bimbe ma ci proverò. Se l'incontro si fa tra Roma e Viterbo, posso chiedere a qualche agriturismo se ci affitta oltre alle stanze anche la cucina per un giorno...
    Per il periodo, è meglio con il caldo... io ho votato giugno...
    Aspetto notizie, e se ti serve, contattami pure, sono a disposizione! Un abbraccio e grazie!!

    RispondiElimina
  44. Ciao, ti ho conosciuta vedendo un tuo commento da Imma di dolci a go go, Piacerebbe tantissimo anche a me....vedremo il periodo, ti seguirò molto volentieri, se ti va puoi passare da me!!
    Ciao, Laura ;)

    RispondiElimina
  45. Ciao Ylenia,ho appena dato il mio voto,appena mia figlia mi da una mano, inserirò il bunnre sul mio blog, devi sapere che è da poco che mi cimento con il PC e ho ancora bisogno di ASSISTENZA!!!
    Comunque,mi piacerebe tantissimo partecipare. Chissà!?
    Un abbraccio. Lena

    RispondiElimina
  46. Barbara mi ha detto di questa bella iniziativa.. anche io ci sarei... ideale per gestioni varie sarebbe a giugno...
    Luisa alias Luvi

    RispondiElimina
  47. Che bell'iniziativa :)
    Tempo e impegni permettendo partecipero' volentieri!
    grazie per l'invito

    RispondiElimina
  48. Barbara: grazie 1000 per la tua disponibilità cara...sei un tesoro!!!

    Laura: ahh bene, galeotta fu Imma allora ^-^ bacione!

    Lena-53: :-) anche la mia mamma si cimenta da poco e mi chiede sempre aiuto, che carine ^-^. Spero tanto ci sarai! Un bacio ;-)

    Luvi: Ciao bella...mi fa piacere ci sia anche tu, anche secondo me il meso più adatto è giugno, vedremo! ciaooo

    mariljet: bene bene, sono contenta!!!

    RispondiElimina
  49. Ciao Ylenia,ho chiesto ai miei figli, per il bunner, mi hanno detto che sul mio blog, non si può fare questo lavoro.Mi spiace tanto.
    Cosa dici se metto il tuo indirizzo e spiego di cosa si tratta?
    Un bacio. Lorena alias Lena.

    RispondiElimina
  50. lena-53: certo cara...ci mancherebbe, va benissimo lo stesso! Grazie infinite per la collaborazione!

    RispondiElimina
  51. Ciao Ylenia, ho votato per giugno, ma anche per me, come per altre mamme, tutto dipenderà più che altro dalla location (la città intendo in cui si farà!)...
    Comunque vedremo! La volontà c'è... l'idea è bellisssima! Grazie ancora! Ciao ciao! A presto!

    RispondiElimina
  52. ciao vengo a sapere adesso di questo incontro, sarebbe molto interessante... intanto piacere di conoscervi, la padrona di casa e tutti voi... io sono luca di http://cuochimabuoni.blogspot.com

    RispondiElimina
  53. Billaud: ciao Luca...piacere nostro! Ci fa piacere se decidi di partecipare anche tu! ;-)

    RispondiElimina