Bè del resto mi spiaceva buttar via tutto quel mmf e allora ho cercato di riciclarlo ;-) per fortuna mi ero anche conservato un pezzettino di mmf incolore e così mi son potuto permettere di fare anche i fiorellini :-)
Rieccomi scusate ma ho postato la foto 1 minuto prima del pranzo, dicevo alla fine il risultato non è male anche se sinceramente osservando migliaia di forum blog video riguardo al mmf e alle decorazioni in generale...penso..."bè nn dev'essere difficile" invece quando una cosa inizi a farla...non è poi mica così facile...
Vabbè pazienza, non ho ancora molta esperienza, ma spero di acquisirla col tempo, intanto prometto di applicarmi al massimo ok???
Per quanto riguarda gli ingredienti il pds è il solito al cioccolato, che segue la ricetta della quale trovate il video giù a destra, ma come ho di sicuro già detto se la proporzione è 4 uova 30 gr di zucchero e 30 gr di farina per ogni uovo(quindi120 zucchero 120 farina) io sostituisco la farina con 50 fecola 50 farina e 20 cacao; in questo modo vien fuori un bel pds abbronzato :-)
La crema utilizzata per il ripieno non è ben definita, poichè inizialmente volevo fare ganache al cioccolato e chantilly, ma la chantilly non è venuta come prevedevo e allora ho fatto un miscuglio di ganache e similchantilly ottenendo un risultato più che discreto grazie all'intensità della prima e alla spumosità della seconda.
Vi farò comunque sapere se i destinatari saranno contenti! BACIONI...e...questi fiorellini sono per tutti voi CIAOO
giovedì 11 giugno 2009
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
ma che carina e immagino pure buona.
RispondiEliminaCiao. Lisa
;-) GRAZIE Lisa cia ciao
RispondiEliminaè bellissima, Ylenia, sei strata veramente brava...io con il mmf ho avuto pochissime esperienze, per ora mi diletto con il cioccolato plastico che poi la manipolazione è la stessa, solo con questo caldo....puoi immaginare!!!!
RispondiEliminabacioni e a presto da Fiorella
bella davvero, che brava!
RispondiEliminabaci.
We ma ormai sieite prorpio avanti .. anche la pubblicità su tuttocasarano.it..
RispondiElimina;-)
X FeF: grazie ragazze, si vero col caldo è un po' difficile gestire il tutto, per ora ci provo, ma non per molto ancora immagino, io il cioccolato plastico non l'ho mai provato, sarà il mio prossimo esperimento...grazie e a presto!
RispondiEliminaX Betty: grazie cara, troppo gentile :-))
Si Francesco...facciamo passi da gigante...ma io la pubblicità (si fa per dire) su Tuttocasarano non la vedo mica :-((
RispondiEliminadiciamo la verità...hai avuto problemi a decorare...perchè mancavo io...la maestra decoratora e tua aiutanta!!! hihihihi...
RispondiEliminamolto bella,non c'è che dire, solo che quando sei passata prima...non ho capito dove hai lasciato il mio pezzettino...mi ILLUMINI perfavore??
clap clap clapto Yle
kisssss
ps ota ca trovi...la pubbl su tuttocasarano c'è!
ps..complementi per le rondini che fanno primavera...i tuoi disegni di torte...si avvicinano tanto ai miei di casette, prati e fiori vari...il prox soggetto avrà il tetto rosso e il comignolo???
RispondiEliminaMia cara mi sembra che tu mi stia trascurando ultimamente e non stai nemmeno curando molto il mio blog!!! Quindi non so se proprio te lo meriti questo famoso pezzettino di torta, comunque non credo al di là di tutto passerà dalle tue fauci poichè il suddetto è destinato ad altri lidi...precisamente...Lido Marini...ahahahah BACIIIII
RispondiEliminacomplimenti, è spettacolare questa torta!!! molto curata nei dettagli!!! un abbraccio.
RispondiEliminaGrazie Micaela!!! Però ti aspetto tra i miei lettori fissi ehhh...ciao ciao a prestoo
RispondiElimina...qui si infanga il mio nome e il mio onore di curatore del bloggaaaa...non va bièn sta cosa!!!NONONO...
RispondiEliminaBellaaa!!!Molto primaverile. Vedrai che più ne fai più ti perfezionerai! Con la mmf (così come pasta di zucchero e altri tipi di paste) ci devi prendere solo la mano.
RispondiEliminaBravissimaa!!!
Grazieeee da un sacco che ti seguo e i tuoi lavori sono proprio carini, sono lieta di averti tra i miei lettori :-)) A prestooo
RispondiEliminabellissima è poco!!!!!!
RispondiEliminabravissima
Ma che brava, complimenti per la torta!
RispondiEliminaAnche io ho la passione per la pasticceria e spero che verrai a trovarmi....ciaooooo
Ciao Elly grazie per essere passata da me...ho dato un'occhiata nel tuo blog, che mi è molto piaciuto, verrò spesso a trovarti...CIAOOO :-))
RispondiElimina