Arrivano i fragoloniiii!!!
Bè in realtà sono ancora fragoline per il momento, però cresceranno!
In loro onore un dolce, ma sempre un dolce accostato da un po' di cioccolato naturalmente.
Ho realizzato dei tranci spennellando con del cioccolato fondente sciolto a bagnomaria, uno stampo per dolci di silicone.
Ho fatto due passate e tra l'una e l'altra c'è stato un po' di riposo in frigo, soprattutto per permettere al cioccolato di indurirsi un po'.
La ricetta della muosse purtroppo l'ho persa, perchè l'ho letta al volo in un sito che non ricordo qual era e che poi ho erroneamente chiuso.
Vabbè comunque non so se questa mousse è esattamente ciò che intendo io per mousse :-v ma in ogni caso è comunque un dolce genuino, preparato in casa con le fragole del mio giardino!! :-))...il che mi da comunque un pizzico di soddisfazione!
BUONA DOMENICA A TUTTI
...okokok ragazzi allacciamo le cinture....qui si volaaaa!!! io voglio una barchetta...zattera...vaschetta...come la vuoi denominare! Spero non siano dirette verso altri LIDI...così appena posso scappo a "sacrificarmi" per la madre "dolce"patria! STATTI BBONA e.. a dopo!
RispondiEliminaHIHI...penso che stavolta non riuscirai ad assaggiare mia patriottica amica...comunque mai dire mai nella vita...e se proprio no ci fosse possibilità...sono sicura che ti fiderai del mio parere...;-)))
RispondiEliminaBuona domenica e buona Festa Patronale!
PS.Oggi è l'onomastico del mio amoruccio, AUGURI AMOREEE!!!
wow!!!
RispondiEliminadevono essere fantastici!!!!!
complimentoni!
ciaooo e buona settimana
Grazie Dario...sempre gentile! :-)
RispondiEliminaBuona settimana anche a te!
...vi assicuro che le barchette,oltre ad essere BELLE, sono OTTIME!!!Complimenti amore!!
RispondiEliminaN.B. Avviso tutti ilettori che per il mio compleanno "cioccoYlenia" mi dedicherà qualcosa di molto originale...
a presto!!
HIHI...qui CioccoYlenia...ormai gliel'ho promesso, vedremo :-))
RispondiEliminaOooooooooh Ylenia questa è somma sommmmmmissima goduria per occhi e papille gustative!!!! ^.^
RispondiEliminaSupermega complimentoni! ;)
Auguroni al Fidanzatello!
E domanda: mi racconti la ricetta dei fiori di zucchine ripieni che mi hai fatto venire una voglissima, Tesora? ;o))
Oh grazie cara...comunque si ti spiego velocemente la ricetta. Il fiore di zucchina io lo riempio di un impasto di:ricotta, mortadella, sale, pepe, noce moscata e una spruzzata abbondante di parmigiano o grana, se l'impasto ti appare troppo morbido aggiungi poco pane. Una volta ripieni tutti i fiori(io lo faccio col sac a poche) li dispongo nella teglia e li cospargo di formaggio grattugiato e un filo d'olio.
RispondiEliminaRISULTATO...SPETTACOLO ;-)) fammi sapere ciaoooo
Uhu uh scopiazzo subito su cartaceo! ;) mah.. domanda: dopo li cuoci in forno quindi??! Domandona pirla.. ben so.... ;-DDD
RispondiEliminaSi li cuocio o cuoccio...?!?!...vabbè cmq si, per circa una mezz'ora anche meno finchè non vedi ribollire qualcosina e dopo fai gratinare un po' il tutto giusto per dare quel piacevole aspetto dorato :-) aspetto tue notizie! Buona domenica!
RispondiEliminaDimenticavoooooooo l'erba cipollina, di sicuro se non ce l'hai nn importa, ma è anche certo che il suo sapore fa la differenza!!!
RispondiEliminaUh sìsì Yly, ne ho di tutti i colori di spezie ed erbe aromatiche di ogni sorta.. anche quelle strane!;) Allora aggiungo alla ricettuola e quanto prima agisco! ^.^
RispondiEliminaGrazie mille ancora! ;o)) Buona domenica anche a te!