Add Smilies

mercoledì 13 maggio 2009

COPENHAGEN

Stamattina una mail pubblicitaria di una nota agenzia viaggi, mi ha riportato nuovamente alla mente questa splendida città. Credo Copenhagen abbia un fascino nordico molto particolare e sono sicura sia da visitare assolutamente!
La città rappresenta un punto di raccordo importante non solo per la Danimarca, ma anche per la Scandinavia, soprattutto e grazie anche al nuovo ponte inaugurato nel 2001, che crea un collegamento tra Copenhagen e Malmo.
I posti e le attrazioni da visitare sono numerosissimi, dagli splendidi musei ai canali, dalle spiagge alla Sirenetta, senza tralasciare i giardini di Tivoli e la suggestiva e controversa Christiania.
Anche la gastronomia danese non dev'essere sottovalutata. Pare rispecchi appieno la tradizione danese, ricca di colorata fantasia.
Da non perdere i formaggi famosi in tutto il mondo (di sicuro squisiti), i dolci tipici tra cui una sfoglia con la frutta, un dolce con la crema di mele e pezzi di cioccolato e dei biscotti aromatizzati allo zenzero e cannella. Il tutto ben accompagnato da vino rosso, e dalle birre nazionali.

E' una città magnifica...con una magia particolare!
E non sottovalutiamo le 11 stelle Michelin ;-)

0 commenti:

Posta un commento