Add Smilies

venerdì 17 aprile 2009

La Madonna della Campana


Questa domenica a Casarano è festa, La Madonna della Campana, compatrona del paese. La leggenda narra che i cittadini dell'antico paesino, si rifugiarono su questa collinetta a forma di campana per scappare dalle incursioni dei mori. All'epoca pare vi fosse in cima già una piccola cappella bizantina, sostituita in seguito dall'attuale chiesetta. I cittadini si affidarono alla protezione della Madonna ed il pericolo fu scampato. Da allora ogni domenica successiva la Pasqua si celebra questa festa solenne in cima all'altura dalla quale si può godere dello splendido panorama. Vi posto questa foto scattata da casa mia...queste sono solo le spalle della collina...spero di riuscire a farne una frontale. BUON WEEK END A TUTTI!

12 commenti:

  1. Bravissima YLENIA!..è dir poco...
    Questo tuo mondo è semplicemente geniale; è fantastico, stupendo, magnifico, esageratamente...come dire? STUZZICANTE, incredibilmente speciale.
    Un mix esuberante, accattivante, coinvolgente, esplosivo....insomma, per farla breve...è una gioia vera per gli occhi e per il palato; una gioia che solletica le corde più profonde dell'anima e genera emozioni sensazionali... GRAZIE, con tutto il cuore...sono proprio felice per Te e , se permetti, anche orgogliosa!

    RispondiElimina
  2. Grazie Annikka cara!
    Sei troppo gentile...sono felice ti piaccia e sono felice di poter condividere con tutti i miei amici le mie creazioni, ma anche le Vostre creazioni, quindi mi raccomando, se realizzi qualcosa di carino, non esitare a mandarmi la foto...:-)) la pubblicherò con piacere! UN BACIOOO

    RispondiElimina
  3. e bè che cielo..madonna ogni volta che guardo il tuo blog mi sale una voglia di dolci..e tu sai che con mia madre non si scherza..
    cmq brava brava..mi rivenderò le tue ricette per fare bella figura..ahahahah
    grande Yle

    RispondiElimina
  4. Grazie Frà!
    Anche tu tra noi...mi fa molto piacere :-)Sono contenta che questo blog faccia venire l'acquolina...era in effetti quello che speravamo...hihi GRAZIE!!!

    RispondiElimina
  5. mi fa piacere scoprire che questo piccolo blog...aumenta, a piccoli passetti i suoi sostenitori! l'idea è quella di un diario, di una piazza nella quale scambiarsi dolci idee. Per ora il grosso delle esperienze le porta Ylenia ( e pensu a maggior parte), ma questo può essere di incentivo agli altri (compresa mie) a sperimentare e inventare cose...da condividere con gli altri!

    RispondiElimina
  6. Brava cara!!! Hai detto bene...compresa te, voglio vedere quando avremo l'onore di inserire la foto di una tua realizzazione. Non vedo l'oraaaa...

    RispondiElimina
  7. la mia realizzazione la vuoi dolce o salata..
    come vuoi essere stupita dimmi dimmi....
    sai ca a mie...forte cu mme mintu ete...

    RispondiElimina
  8. Dolce o salato no problem...anche se sul salato so che qualcosa la sapresti fare...mentre dolci tuoi non se ne sono assaggiati molti...DIREI DOLCE allora!!! I'm waiting for:-)
    Ahh dimenticavo dev'essere anche bello...dobbiamo postare la foto su CIOCCOLARTE!

    RispondiElimina
  9. cara yle,noto con piacere che il tuo blog si è riempito velocemente di tante ricette buonissime.ma..come tu ben sai le mie preferite sono senpre e solo loro....le palline..mmh buonissime...baci

    RispondiElimina
  10. vabòòòò...sostituisco (senpre)sempre...

    RispondiElimina
  11. Le palline di cocco ehhh...voglio vedere quando imparerai a farle!! BACIU

    RispondiElimina