Add Smilies

mercoledì 10 febbraio 2010

Pink Addict Cake

Che bellooo oggi vi posto una torta tutta rosa per una vera Pink Addict(cosa che in realtà sono un po' anch'io...non so se si nota, anzi io più una fucsia addict)! La zia di Annalisa!
La richiesta era una torta tutta sul rosa...il resto poteva essere a mia fantasia.
Questa volta ho usato una pds diverso dal solito, infatti è precisamente una torta alla nocciola, ossia questa, che ho realizzato col bimby, ma nulla vieta di eseguirla anche senza!
La crema invece è una nuova crema al cioccolato, che non avevo mai provato prima d'ora. La ricetta la trovate qui. Devo essere sincera, mi aspettavo molto di più da questa crema che invece mi ha un po' delusa, troppo liquida, non adattissima secondo me a farcire una torta a strati. Quei palloncini rosa che vedete sono delle nocciole ricoperte di cioccolato...ssllluuurrppp!!
Mà...vedremo...Per fortuna l'accostamento nocciole cioccolato si sposa sempre benissimo, nonostante le consistenze possano non essere quelle esattamente previste da me.
Bè non ci resta che sentire il parere degli assaggiatori...quindi aspettiamo!

Un bacione a tutti!!!


Bè questa è la torta nella sua confezione finale ;-)

36 commenti:

  1. Ma che capolavoro! dove abiti che passo subito ad assaggiarla... campanello numero?

    RispondiElimina
  2. Bellissima la torta che qusi quais dispiace rovinarla per l'assaggio!

    RispondiElimina
  3. ciao Yle, questa torta è meravigliosa

    volevo dire che avevo già visto il sondaggio "a casa" di Betty ;)

    sono membro (e moderatore) di un forum da 2 anni e 3 mesi, e non ho mai partecipato ad alcun raduno, e parlo di persone con le cui mi sento tutti i giorni più volte al giorno
    questo è per dire che purtroppo non sarò dei vostri, nonostante trovi bellissima l'idea :)

    purtroppo a meno che non lo facciate a bologna... per me ogni posto è troppo lontano :) principalmente perché sono così tanto sveglia che il treno son capace di prenderlo solo per andare a Forlì e ritorno (per via dell'uni)... quindi :)
    mi dispiace, seriamente, perché l'idea era davvero buona :) e mi sarebbe piaciuto conoscervi :) ma così è :)

    però senza dubbio esporrò il banner per fare pubblicità all'iniziativa :)

    un bacione

    Sere

    RispondiElimina
  4. Molto carina e primaverile questa torta...peccato che non coincida esattamente col meteo (almeno qui da me):s .
    Bacioni. Lisa

    RispondiElimina
  5. splendida questa torta!! un altro meraviglioso capolavoro! complimenti!

    RispondiElimina
  6. Ma è bellissima questa torta!!!Brava!!!

    ho votato il sondaggio ed ora metto anche il banner..

    ovviamente il discorso della zona vale anche per me...dipenderà da dove verrà fatto questo raduno..

    ciao ciao!!

    RispondiElimina
  7. wow..è bellissima mi piacciono troppo le nocciole intinte nel cioccolato..danno un' effetto carinissimo per non parlare della confezione io solo per quella ti do 110 e lode...per il resto lo sappiamo che è buonissima..cioccolato nocciole che vuoi di più!!!Bacioni

    RispondiElimina
  8. felix, but not the cat : ciao cara, sei molto gentile...io sono proprio in foooondo in fooondo all'Italia :-). Sai che il tuo blog mi piace un sacco, hai davvero molto gusto nel presentare i tuoi piatti! Baci ;-)

    Mary: hihi addirittura...grazie 1000!

    Serena: uffi...peccato, mi spiace tanto, capisco che tu non sia molto abituata a spostarti, però agari se ci fosse la possibilità di unirti a qualcun altro della zona e venire assieme? Vabbè comunque vedi...se proprio non ti è possibile mi spiace, anch'io avevo voglia di conoscerti! BACIO

    dolceamara: grazie Lisa...ehhh nemmeno qui c'è un'aria troppo primaverile fidati! ;-)

    Federica: grazie Fede...sempre gentile!

    Morena: ciao tesoroo...grazie 1000 per la collaborazione...ne sono onorata. Riguardo al luogo...spero di trovare un posto adatto a tutti. BACI

    Micaela: mh...solo poca fantasia ;-)

    fiorix: grazie per il voto superlativo cara! ^-^ vero le nocciole sono troppo buone, io le adoro! Baci a te!

    RispondiElimina
  9. Accidenti, che meraviglia!! sembra uscita da una elegantissima pasticceria, complimenti

    RispondiElimina
  10. Bellissima questa torta, anche io adoro il rosa. per l'incontro mi piacerebbe molto partecipare, speriamo di riuscirci. un bacione

    RispondiElimina
  11. Yle scusa, mi ricordavo di passare a votare ma poi mi è passato di mente! :) Adesso ho votato, anche se poi sulla fattibilità effettiva è tutto da vedersi più in là come un po' tutti, credo, però l'idea è molto bella!

    Beh la torta è INCOMMENTABILE!!!!!!! Diciamo che il commento più riassuntivo sarebbe: la esigo tra le mie fauci all'istante! ^.^

    RispondiElimina
  12. Cara Ylenia,
    innanzitutto devo ringraziarti per essere passata dal mio blog: è sempre un piacere il tuo passaggio!
    E poi: ma questa non è una torta, E' UN'OPERA D'ARTE!!!
    Dire bravissima è dire poco...
    Per quanto riguarda il sondaggio io ho votato luglio semplicemente perchè gli impegni scolastici della mia dolce bambina non ci saranno e quindi dovro' cercare di sistemare "solo" gli impegni lavorativi di mio marito (...ce la faro'...???!)
    ...Mah...comunque questa è una bellissima iniziativa e mi piacerebbe tanto esserci!
    Un bacione e a prestissimo!

    RispondiElimina
  13. ma che incanto!
    p.s. : ho votato!

    RispondiElimina
  14. Complimenti per questa torta meravigliosa.....bravissima!!!!!!
    Ciao, Laura ;)

    RispondiElimina
  15. Yle,che bella questa torta,ci sta proprio a pennello in quel "contenitore" ,chiaramente anche grazie alle tue splendide soluzioni decorative,maaaa....l'hai chiuso???? BRAVISSIMA!!! ihihihihih :-)
    Un bacione

    RispondiElimina
  16. Geillis: ehhh grazieee :-))

    Pizzicotto77: mh...bello il rosa sì...lo amo sin da piccola! Speriamo bene!

    VanigliAli: Alice...grazie 1000 per aver votato, spero tanto tu ci sarai! hihihi direi che la tua simpatia, è incommentabile! ;-)

    ele: grazie cara!

    Laura: grazie tante ^-^

    Valentina: hihihi si l'ho chiuso!!! Ci lu zziccuuu ddhu tipuuuu!!! Grazie per essere passata, spero di vederti presto...un super bacio!

    SUNFLOWERS8: oh...grazie tante!!!

    RispondiElimina
  17. non è bella... di più!!! stupenda! prima o poi imparerò anche io! ;) ciao ciao

    RispondiElimina
  18. E' BELLISSSIMAAAA.... bRva Ylenia, come sempre!
    baci.

    RispondiElimina
  19. Ciao Yle bella e buona...come sempre
    :-)
    ciaooooo

    RispondiElimina
  20. Un vero capolavoro questa torta, è bellissima complimenti!
    Ah dimenticavo, ho votato anche per il sondaggio, grazie ;-) baci

    RispondiElimina
  21. Ciao a tutte...
    inutile star qui a parlare della bontà di quel confetto che vedete là in alto! Mia zia era molto molto contenta...lei...amante del rosa, quando l'ha vista è rimasta a bocca aperta! subito chiusa poi...per gustare un pezzo di questa bontà ciocolatosa! Da tutti i presenti alla cena....complimenti complimenti e complimenti!
    Torta SQUISITA!!!!!

    RispondiElimina
  22. Ylenia,
    non so cosa sia successo, non riesco più ad accedere ad skype, mannaggia!!
    Sto cercando di attivarlo di nuovo..!!
    Che bella anche questa torta, carinissima anche la confezione...

    RispondiElimina
  23. che brava, questa torta è bellissima e dolcissima!!!

    RispondiElimina
  24. Ciao!Grazie della visita mi ha fatto molto piacere così come conoscerti!!!!Che capolavoro devo assolutamente farti i miei complimenti!!!!Passarò spesso anch'io!!!UN ABBRACCIO

    RispondiElimina
  25. che meraviglia la tua torta!! sei bravissima!! bacioni!!

    RispondiElimina
  26. Complimenti per questa torta è stupenda!!!!
    ma non ci racconti come fai le decorazioni o non le ho trovate io???
    per quanto riguarda la cioccolata del ripieno, anche io ne faccio una simile però con il doppio quantitativo di cacao (100 gr) che sicuramente la rende più consistente, ciao!!!
    Roberta

    RispondiElimina
  27. ma sei una forza!!!! che meraviglie fai , bravissima!!!
    ho partecipato al sondaggio , metterò il banner con il tuo link
    ciao Reby

    RispondiElimina
  28. Questa torta è meravigliosa! troppo bella, davvero! poi nocciole e cioccolato... mmmm! Che tipo di colorante hai usato per ottenere quel rosa così bellino? Complimenti, davvero! Carino il tuo sondaggio, ho partecipato! Se vuoi passa da me a dare un'occhiata!

    RispondiElimina
  29. Ylenia,
    come ti dicevo puoi unire una sorta di meringa alle creme, si può per alleggerire..
    Sembra che adesso skype funzioni
    Bacetti Elisa

    RispondiElimina
  30. Vale, Clementina, Betty, Elisa, Luciana, stefy, rebecca, Valeria, katty: 1000 grazie ragazze, lusingata davvero!!! ^-^

    Annalisa: fffiiuuuuu...menomaaaleee pensavo che la different version sarebbe stata accolta con perplessità...invece...

    Elisa: tranquilla Eli, appena possibile ci risentiamo!

    marifra79: grazie 1000, piacere mio!

    bruchina: ciao bella, benvenuta, guarda spiegare penso sia un po' complicato, prima o poi prometto che mi organizzo per fare dei video! ;-)

    carlotta: ciao Carlotta, sono contenta ti piaccia, ho utilizzato del colorante in polvere, devo dire che come consistenza, sono i migliori. Faccio subito un salto. baci!

    Elisa: mh...capisco, poi ne parliamo, mi spieghi meglio ok? grazie tante ;-)

    RispondiElimina
  31. Troppo lovely!che meraviglia..bravissima!

    RispondiElimina