lunedì 15 febbraio 2010

Torta per lo Zio Luigino


Eccola qui, è la torta per festeggiare la pensione del caro zio Luigino, che ha raggiunto un meritato traguardo. Gli auguro di godersi la vita e di dedicarsi alle cose che più gli piacciono. Avrei voluto fare una torta con la pdz volevo realizzare un omino seduto in poltrona che riposa...ma purtroppo non ci sono riuscita, avevo poco tempo...e allora di fretta ho potuto fare solo questa!
E' un pds al cioccolato bagnato con uno sciroppo al rum. In uno strato crema al mascarpone e nell'altro crema al pistacchio. Bè è piaciuta...sono proprio contenta!

CIAOOOOOOOO

25 commenti:

  1. è piaciuta? beh! e ci credo...

    RispondiElimina
  2. E bravo lo zio Luigino e fortunato anche...: si è proprio meritato questa torta meravigliosa!
    Buonanotte carissima e tanti sogni belli!

    RispondiElimina
  3. Bellissima torta davvero lo credo che e' piaciuta a tutti!!!

    RispondiElimina
  4. auguri a zio Luigino, che possa godersi la pensione in buona salute e serenità. questa meravigliosa torta avrà deliziato la sua festa.
    ciao Reby

    RispondiElimina
  5. Bellaa e chissà che buonaa!!!Bravissima!!
    Baciotti, Laura

    RispondiElimina
  6. Bellissima Brava!! e congratulazioni allo Zio!!!

    RispondiElimina
  7. Bella!! Si davvero carina...le tue torte sono tutte molto precise e colorate!!! Complimenti......ups ...non so se ho scritto anche altre volte...cmq sono sandra,per le amiche Milù e da un pò seguo le tue torte...cioè il tuo blog!!!
    Complimenti e a presto!!

    RispondiElimina
  8. Carinissima!!!
    Auguri a Luigino....!! bacini Elisa

    RispondiElimina
  9. GRAZIE ragazze, farò i vostri auguri allo zio!!!

    RispondiElimina
  10. Davvero bellissima, complimenti!
    Auguri anche allo zio :)

    RispondiElimina
  11. Ciao "geremia"....complimenti per la torta! non mi ero scordata di ammirarla...ma il tram tram ultimo pomeridiano mi impedisce di aggiornarmi sempre!
    Cmq immagino la bontà...dopo le ultime già degustate!
    Complimenti allo zì Luigino...
    e a domani!

    RispondiElimina
  12. Che bella torta! Fortunato lo zio Luigino :)

    Per quanto riguarda il raduno, ti ringrazio per l'invito, spero d poterci essere ma non avendo molto tempo a disposizione devo essermi persa dei passaggi e non ho capito dove, come, quando... :)

    RispondiElimina
  13. E ci credo che sia piaciuta tantissimo è bella e buona....ps: sto cercando la ricetta della crema al pistacchio mi dici come la fai tu??? grazie mille ciaoooo

    RispondiElimina
  14. Ciao non conoscevo il tuo blog e ci sono capitata per caso alla ricerca di pasta brioche... sei bravissima e sono entrata tra i tuoi fans per non perdermi i tuoi aggiornamenti!
    Augurissimi allo zio Luigino e complimenti a te perchè questa torta è molto bella... tralaltro le scritte sono perfette... a proposito come le hai fatte? Te lo chiedo perchè domenica prossima vorrei farle in una torta...
    buon week-end
    ciao

    RispondiElimina
  15. Lady Cocca: ciao cara, allora per la crema al pistacchio, io uso la crema bimby e poi ci aggiungo due cucchiaini di pasta di pistacchio che acquisto già pronta. Oppure, nella torta falso kiwi, c'è invece della ricotta, zucchero un uovo e le gocce di cioccolato. Non saprei dirti le dosi precise perchè quella è fatta così...a casaccio e senza seguire nessuna ricetta. Baci

    luna: ciao luna, lieta di conoscerti! Grazie per il bravissima, sei molto gentile, in realtà sto solo iparando per il momento e facendo esperimenti. Ma sai a volte l'importante è mettere pasisone nelle cose ;-)...allora le scritte le ho fatte con delle formine che ho appositamente acquistato. Sono di metallo e si trovano nei negozi specializzati. Spero di esserti stata utile...ciao ciao

    RispondiElimina
  16. Ma che meraviglia!! Io sto ancora cercando tagliabiscotti e formine varie che mi soddisfino!

    RispondiElimina
  17. anche a voi congratulazione , una torta sempre meglio dell'altra buon inizio settimana

    RispondiElimina
  18. Grazie grazie...allora la facciamo uguale anche io faccio la crema e poi uso la pasta pronta...credevo ce ne fosse una specifica...ciaooooo

    RispondiElimina
  19. Compliemnti: è bellissima :))

    RispondiElimina
  20. E'molto bella, bravissima!!!
    Auguri allo zio ;)

    RispondiElimina
  21. Ciao :)

    Mi chiamo Elena e sul mio blog di cucina sto raccogliendo delle ricette, insieme agli altri food blogger, per creare una raccolta. :)

    Si tratta di ricette "a colori" che verrebbero poi raccolte (citando ovviamente le fonti) in un ebook scaricabile da tutti gli amanti della buona cucina.

    Se ti può interessare, questo è il link dove ci sono tutti i dettagli. :)

    http://www.gnamgnam.it/index.php/2010/03/02/la-cucina-a-colori-la-prima-raccolta-di-ricette.htm

    Spero di averti incuriosita. :P

    Ti auguro buona giornata,

    elena.

    RispondiElimina