Add Smilies

domenica 20 dicembre 2009

Indovina chi prepara la cena...


Per la serie a volte la fortuna...dev'essere proprio dalla tua parte!
La mattina di venerdì 18 Novembre, mi reco nell'azienda del mio amico Andrea, Rausa srl. Avevo bisogno di un po' di cosette, sac a poche usa e getta, vaschettine di plastica per i purciddhuzzi, bicchierini per dessert monoporzione...e alla fine della mia spesa, mi accorgo per caso di una locandina, dove al centro padroneggiava LUI...ALESSANDRO BORGHESE!
Era un incontro presso un'enoteca di Parabita Salentusole nell'ambito della quale andavano ad intrecciarsi, la presentazione del suo libro "L'abito non fa il cuoco" e l'apertura di nuove prospettive culturali per la bella cantina vinicola "Un progetto maturato nel tempo che si presenta al grande pubblico con il concept di un esperimento per menti creative, luogo in cui il vino non rappresenta solo un prodotto alimentare, ma si attesta quale prodotto culturale, che reca in sé e nei suoi innumerevoli viaggi sulle tavole di tutto il mondo, il complesso patrimonio di cui è espressione.

Il luogo ideale dove godere di una buona pagina di un libro degustando un ottimo calice di vino, punto di incontro e di dibattito, ricetto del gusto, che si apre al pubblico con un’occasione “golosa”, in tutti i sensi."
Ed eccoci qua io e Valentina incantate davanti al fascino non soltanto di un cuoco, ma di una persona che...mentre prepara sfiziosi manicaretti, è in grado di raccontare allegramente le sue esperienze e i suoi pensieri, i suoi progetti. Inomma, di un'empatia trascinante!
Naturalmente...non potevamo non approfittare della situazione per farci fare una super foto con lui, io sono la quattrocchi a sinistra la mia cara Valentina che appena vedrà la foto mi ucciderà!!

Complimenti Alessandro ed in bocca al lupo a Salentusole per l'inizio del suo nuovo percorso!

10 commenti:

  1. Natale è arrivato qualche giorno prima per la mia amica Yle, che sognava di poter incontrare questo fantastico cuoco... immagino la sua gioia, e le sue tante emozioni, proprio come una bambina che scarta il suo regalo! Complimenti Ragazze!

    RispondiElimina
  2. che invidia....a parte che lui mi piace molto proprio per le caratteristiche che hai detto,ma anche perchè qui a parma,prossima sede dell'authority europea dell'agro-alimentare,non succede mai niente di tutto cio'!!anche ad academiabarilla "quando" organizzano qualcosa,è sempre per una ristretta elite...

    RispondiElimina
  3. ciao, complimenti per il blog, mi piace tantissimo e immagino che aver conosciuto alessandro borghese sia stata una bella esperienza!

    RispondiElimina
  4. Sono troppo contenta di averlo incontrato...Grazie Fausta, sono contenta che ti piaccia!
    Baci a tutte ;-))

    RispondiElimina
  5. .....finalmente........hai posto fine alla mia ignoranza!Ebbene si,non avevo ancora capito come lasciare i commenti @_@ finchè Yle non mi ha fatto uno schemino,ed eccomi qua! :-) Allora,intanto,è inutile che mi metta a sviolinare su quanto sia bello il blog,brava e bella tu e "buone"le tue creazioni,perchè tanto si sa,però volevo ricambiare i tuoi commenti riguardo la mia persona....Sono molto contenta anch'io di averti (ri)incontrata,abbiamo legato subito,come se ci conoscessimo da sempre(oddio,in realtà eravamo nello stesso istituto alle medie,ma.....)insomma,dobbiamo dire grazie a Peccati di gola!
    Riguardo Alessandro Borghese,mi hai fatto ricredere.Non mi entusiasmava più di tanto,ma forse avevo dato un giudizio affrettato sul suo conto,quindi,contenta di averlo visto,grazie a te,ma un po' meno di essere presente in QUELLA FOTO #_#....per rimanere in tema,la mia faccia sembra una puccia!
    Vabbèh,mi sto dilungando troppo,saluti a tutte e un bacione enorme a te!
    Valentina

    RispondiElimina
  6. Valeeeeeeeeeeeeeeeee finalmente...eccoti giunta! Grazie per le fantastiche parole! Un super bacione

    RispondiElimina
  7. Un bacione grande grande alle bravissime simpaticissime e golosissime compagne di corso:-)
    Lorenzo

    RispondiElimina
  8. Lorenzooooooo che bello, sei passato di qui!!
    Grazie caro per i complimenti, ma anche noi conosciamo le tue creazioni, la tua bravura e soprattutto la dedizione nel preparare i dolci.
    Speriamo di riincontrarci presto, in fondo eravamo una bella squadra no? ;-) Un bacione!

    RispondiElimina