Add Smilies

mercoledì 5 agosto 2009

Sfizi salati...ogni tanto li faccio anch'io ^-^


A casa c'è una bella scorta di melanzane che in questo periodo si prestano bene per essere preparate nei modi più svariati e golosi. Mamma ha iniziato ad arrostirle per sistemarle in una coppetta con olio aglio e menta, ma io avevo voglia di qualcosa di più sfizioso, quindi...INVOLTINI ripieni con rucola, prosciutto scamorza e zenzero!

CHE DELIZIAAA!!!

Procedimento:

Dopo aver arrostito le melanzane ho steso le fette raffreddate su un piatto, ho grattugiato su ognuna dello zenzero secco ed ho disposto una foglia di rucola, del prosciutto cotto e un pezzettino di scamorza affumicata. Quei pezzettini bianchi che vedete, sono degli spicchi di aglio che ho sistemato in abbondanza tra i vari spazietti. Ho aggiunto un filino sottile di olio ed ho infornato per 10 minuti a fuoco non troppo alto per far sì che si sciogliesse la scamorza all'interno.
Bè vi assicuro che erano davvero gustosissime e gli spicchi di aglio che naturalmente dopo(a discrezione) si scansano conferiscono un profumo sublime....
DA PROVARE!

BACIONIIIIIII

Ps. Visto che anch'io ogni tanto faccio cosine salate???? ;-)) hihih...le faccio le faccio, solo che raramente le posto!

Con questa ricetta partecipo alla raccolta di Betty



13 commenti:

  1. ho appena finito di arrostire le melanzane..quasi quasi li faccio!!
    baci
    Fiorella

    RispondiElimina
  2. Ho comprato lo zenzerooooooo, così ci rifarò la pasta zucchine e gamberetti come suggerito da te.. ma vedo che questa ricetta prevede il suo utilizzo.. bene bene!!!!! .-P slurp gnammmm bacioniiii

    RispondiElimina
  3. "datosi" che a meeee...le melanzane..non mi "piacono" proverei con l'alternativa zucchiniana....vediamo nel weekenda!!! ti faccio sapere!

    RispondiElimina
  4. sai che nella mia versione...ahimè l'aglio andrà a farsi benedire, per problemi "Mariani"!!!

    RispondiElimina
  5. F&F: ...ma sì Fiorella...provaci, naturalmente anche variando la "ricetta" se così si può chiamare...in ogni caso ognuno le fa con ciò che vuole, anzi meglio dire con ciò che ha in frigo o in dispensa ;-)
    Claudia: Ciao tesoro, guarda parti dal presupposto che io da quando l'ho scoperto lo metto ovunque ^-^ quanto mi piace...provaci poi mi fai sapere!

    Federica: :-)))

    Annelise: ...mia cara amica, credo proprio che ormai alla veneranda età di 28 anni suonati, si possa iniziare(se ancora non si è iniziato) a gustare ed apprezzare TUTTI i sapori che la terra ci offre, quindi vedi di "evolverti" un po' sotto questo aspetto!!!!!!!! Per quanto riguarda l'aglioo...bè...il gusto non sarebbe lo stesso ma comunque puoi provarci ZUCCHINA CA NU SI ADDHA!!! anzi ZUCCONA! ahahahah

    pizzicotto77: Grazie ;-))

    RispondiElimina
  6. buonissimi!!! questi voglio farli anch'io al più presto! peccato che domani parto e devo svuotare il frigo!!! grrr....

    RispondiElimina
  7. Ma che buoni questi rotolini! conle spezie ad insaporire il tutto...davvero molto gustosi!
    bacioni

    RispondiElimina
  8. davvero carini e buonissimi questi involtini!! da provare!!! grazie della visita!! baci e buona giornata!!!

    RispondiElimina
  9. Micaela: vuol dire che ci penserai al ritorno :-) buone vacanze!
    manu e silvia: grazie ragazze ;-)
    katty: benvenuta cara, grazie anche a te!
    lilliro: ;-)

    RispondiElimina
  10. io le faccio senza zenzero e al posto del prosciutto ci metto lo speck e il fiordilatte invece della scamorza... una bontà!
    carla

    RispondiElimina