Add Smilies

mercoledì 22 luglio 2009

QUEL MOVIMENTATO WEEK END...

BENTROVATI A TUTTI/E !!!
E' stato davvero un week end intenso, vi racconto il tutto.
La settimana scorsa la mia amica Manila ha deciso di organizzare una festa a sorpresa per il suo fidanzato, nonchè mio storico amico lunedì 20 luglio. Premetto che i miei amici "classe 79" quest'anno varcano la soglia degli 'enta, quindi volevamo fare qualcosa di carino. Abbiamo pensato ad un buffet di frutta e DOLCI.
Abbiamo iniziato a fare la spesa il giovedì, ho iniziato a sfornare pan di spagna tra giovedì e venerdì, e sabato sono iniziati i veri preparativi. Premetto che il fratello del mio amico Antonio è nato nel suo stesso giorno di qualche anno dopo e avrebbe festeggiato con i suoi amici (e con noi più stagionati MA NON TROPPO) il sabato sera. Il venerdì pomeriggio mentre ero al mare distesa e rilassata, Manila aggiunge una torta di compleanno a tutto il resto delle cose che già dovevo realizzare. Ok...accettata anche questa sfida. Il venerdì sera, torno dal mare e preparo il pan di spagna per il giorno dopo.
Il sabato è un giorno intensissimo inizio alle 9 del mattino a preparare per finire la sera alle 19. Per fortuna ho avuto a disposizione l'aiuto di Manila, che ai fornelli non se la cava, ma per lo meno mi ha fornito un aiuto diciamo "logistico" fondamentale.






Questo è il risultato della torta per Luca, il fratello di Antonio (fidanzato di Manila)...ODDIO MI SEMBRA BEAUTIFUUUULLLLLL ^---^ spero mi stiate capendo...
La domenica...riposo, dopo la giornata intensissima di sabato finita alle 3 con una serata in piscina con qualche bicchiere di troppo ed un mal di testa formato famiglia...me lo meritavo!!!
Il lunedììììì attivazione generale della troupe Annalisa(il famoso amministratore delegato del blog) Manila e Simona e naturalemente IO!
Troppo lungo e noioso raccontarvi tutto, vi posto le foto dei risultati...meglio noo?





Allora questa è l'anguria che abbiamo sistemato con gli spiedini di frutta...QUANTO CI E' PIACIUUUUTAAAA...molto contente del risultato! Di queste ce n'erano due su due tavoli più altri spiedini nei vassoi su un terzo tavolo, dietro si scorge una crostata che ho fatto all'ultimo minuto con ricotta cioccolato in scaglie cocco ed un pizzico di cannella(ricetta inventata ma che devo dire ha riscossosuccesso).
I bicchierini tutto intorno erano uno spettacolo sia per gli occhi che per il palato ;-) erano metà pannacotta al cioccolato e metà classica, guarnite con spuma al caffè, salsa di fragole e salsa al cioccolato, infine c'è anche una bavarese all'ananas che ho preparato col bimby ma della quale non ho una foto carina. Prometto che vi inserisco tutte le ricette appena ci riesco. Ed infineeee il super tortone che mi ha fatto perdere almeno un kg (cosa che non mi dispiace) per realizzarla. Ormai non potevo più resistere, dovevo realizzare una TORTA A TRE PIANI !!!

















E queste siamo noi a partire da destra Simona (l'amica da poco convolata) io, Annalisa (AD) e Manila.

AUGURI ANCORA ANTONIOOOOOOOOOOOO

11 commenti:

  1. Ma complimenti! Hai fatto davvero un ottimo lavoro, è vero che avevi l'aiuto "logistico" :-D insomma, sei stata grande! Le torte sono molto belle, l'anguria è simpaticissima a mo' di riccio e i bicchierini deliziosi!
    Auguroni ai festeggiati!

    RispondiElimina
  2. E mamma miaaaa ma che te sei presa redbull e caffè a iosa per stare così e far tutto!!!! Tutto meraviglioso del resto!!! Brava.. proprio brava!! bacioni e buona giornata.. .-)))

    RispondiElimina
  3. Mamma mia quante cose buone!!! le torte sono bellissime soprattutto quella a 3 piani! un bacione

    RispondiElimina
  4. Che dire??...complimenti x tutto questo bel lavoro culinario.

    RispondiElimina
  5. Grazie ragazze!!!
    Troppo carine, mi spiace ma non so perchè non riesco a scrivere sui vostri blog :-((( mi segnala una specie di errore....UFFAAA

    RispondiElimina
  6. Io sono praticamente a bocca aperta!!!
    Dire che era tutto meraviglioso è dir poco.. immagino quanto fosse anche buono!
    Chi trova un amico trova un tesoro ma.. chi ha te come amico davvero è ricco!
    E' stata sicuramente una bellissima sorpresa e conoscendo la precisione anche tutto perfetto!
    Complimenti davvero, non ho parole :)
    Marina :*

    RispondiElimina
  7. Anche io voglio una torta a tre piani così per il mio 30° compleanno...è un problema se questo compleanno è stato quasi un anno fa e ora sto per compierne 31? ;))))

    RispondiElimina
  8. Marinaaaaa ma quanto sei carina GRAZIE!!!
    Credo comunque ci siano i buoni presupposti per diventare buone amiche anche con te ;-)) buon week end ciao ciaoooo

    RispondiElimina
  9. No cara Ginny, non è assolutamente un problema...poi l'uno è anche più "magro" dello zero...:-))) bacioni!!!

    RispondiElimina
  10. bellissime queste torte sono proprio stupende complimenti

    RispondiElimina