Add Smilies

domenica 21 giugno 2009

Crostata marmorizzata con pan di spagna aromatizzato alle pere

Questa mattina appena sveglia, il tempo era brutto ed avevo voglia di fare una crostata, una crostata che non fosse però la solita o comunque una delle solite, ma che avesse qualcosa di nuovo e di speciale, che fosse insomma originale...laddove originale corrisponde anche a particolarmente gustosa.
Ho preparato così, mentre sistemavo per il pranzo una pasta frolla al cacao ed una crema bimby che ho diviso a metà. Nella prima ho tuffato un cubotto di fondente, nella seconda mezza stecca di cioccolata bianca.
Ho sistemato la frolla nella teglia con la carta da forno ed ho pensato di utilizzare il pan di spagna al cacao che avevo congelato (se mi restano dei pezzettini dalle torte, non li getto mai via, ma li conservo in freezer...potrebbero sempre servire...infattiiii...). Ho tagliato delle fettine sottilissime e le ho adagiate sul fondo coprendolo uniformemente; infine ho un po' bagnato il tutto con la grappa alle pere che col cioccolato lega che è una meravigliaaaa. Ho versato la crema bianca poi quella nera ed ho creato un effetto marmorizzato coi rebbi della forchetta.
L'aspetto non è fenomenale, perchè avevo un po' di fretta, ma l'ho assaggiata e vi assicuro che è deliziosa...fidatevi! ;-)))
Ah ho fatto la foto alla fetta ^---^

Aggiungo dopo che questo dolcetto è il mio "concorrente" per il Candy di Anna in occasione dei due anni di apertura del suo blog...Ciaooo






13 commenti:

  1. dev'essere troppo troppo buona e anche i dolcetti qui sotto!!! che fame mannaggia!!! ;-P

    RispondiElimina
  2. sembra una meraviglia...sei bravissima!!!!

    RispondiElimina
  3. Sembra buonissimaaaaaa!!!!!!! e pure bella da vedere! baci baci

    RispondiElimina
  4. GRAZIE ragazze...siete troppo carine ;-))

    RispondiElimina
  5. mmmmm...deve essere una vera goduria!!
    bacioni da Fiorella

    RispondiElimina
  6. ^---^ sono contenta vi sia piaciuta...nonostante sia stata fatta in fretta...

    RispondiElimina
  7. Con la scusa della raccolta, mio marito mi sta stilando una lista di torte che vuole.. una più golosa dell'altra! Grazie per la partecipazione e benvenuta!

    RispondiElimina
  8. HIHIH...ebbè...mi sembra giusto!!!

    RispondiElimina
  9. Addirittura...grazie Nightfairy...

    RispondiElimina