Add Smilies

mercoledì 24 febbraio 2010

Ed ora...decidiamo tutte insieme DOVE!

Quale credi sia il mese
più adatto per l'icontro?

Ylenia

Maggio 18 (29%)
Giugno 31 (50%)
lUglio 12 (19%)

Betty

Maggio 34 (45%)
giugno 23 (31%)
luglio 17 (22%)

Totali
Maggio 52 voti totali
Giugno 54 voti totali
Luglio 29 voti totali
Ciao ragazze,
è terminato il tempo a disposizione per votare e scegliere il mese in cui vorremmo fare l'incontro. Ora lanceremo un nuovo sondaggio per capire il luogo che pensiamo sia più adatto e idoneo per realizzare questa bella manifestazione.
Qualche giorno fa Elisa mi diceva che una delle nostre care blogger si è gentilmente offerta per ospitarci tutti nella sua casa in campagna nelle Marche, dove per l'occasione potremmo sistemare panchette e tavolini all'esterno.
Io ho molto apprezzato il suo gesto e secondo me è un'idea carina, però per decidere tutte insieme, metteremo a sondaggio anche la scelta della location, in modo che nessuno rimarrà scontento.
Allora nel sondaggio inseriremo quindi le opzioni insieme alla soluzione che ha proposto la nostra amica, ossia quella di farlo nella sua casa in campagna.
Vi riporto qui di seguito delle indicazioni http://www.civitanovamarche.info/ se volete capire più o meno i percorsi da fare per raggiungere il posto vi inviamo qui.

Bè non ci resta che rivotare allora...pronti partenza VVVIIIAAAA!!!



lunedì 15 febbraio 2010

Torta per lo Zio Luigino


Eccola qui, è la torta per festeggiare la pensione del caro zio Luigino, che ha raggiunto un meritato traguardo. Gli auguro di godersi la vita e di dedicarsi alle cose che più gli piacciono. Avrei voluto fare una torta con la pdz volevo realizzare un omino seduto in poltrona che riposa...ma purtroppo non ci sono riuscita, avevo poco tempo...e allora di fretta ho potuto fare solo questa!
E' un pds al cioccolato bagnato con uno sciroppo al rum. In uno strato crema al mascarpone e nell'altro crema al pistacchio. Bè è piaciuta...sono proprio contenta!

CIAOOOOOOOO

sabato 13 febbraio 2010

Buona festa dell'amore!


Ciao a tutti!!!
Avevo questa ricetta di biscotti a cuoricino ripieni da non so quanto tempo. Se non erro la fotocopiai da un vecchio cucina moderna della mamma di Annalisa, poi è rimasta per un saaaacco di tempo ferma nel mio ricettario. Bè mi pareva ora di tirarla fuori noo?!
Quale occasione più adatta se non la festa degli innamorati? Sì è vero, come si diceva nel blog di Chiara, San Valentino è ormai una festa che alimenta il consumismo. Ok sono d'accordo, ma quale festa non lo è? TUTTE! Quindi sta a come ognuno di noi la interpreta. Se faccio un regalo, non lo faccio tanto per fare. Penso bene a quello che una persona desidera, a ciò che vorrevve, a ciò che potrebbe essere un suo desiderio analizzando i suoi gusti. Quindi in fondo per me un regalo è molto più di un regalo, ma è un vero e proprio "atto simbiotico" con chi lo riceve. Il regalo poi, non è solo il regalo, ma per me è anche la confezione, fatta con amore e fantasia, il biglietto...che serve ad esprimere con le parole ciò che effettivamente proviamo.
Insomma...non so se ho reso l'idea...però per me nulla è al caso, c'è sempre dietro una adeguata "riflessione"!

Detto questo passiamo a queste preparazioni sanvalentiniane.
Quelle rosa sono naturalmente delle meringhe a forma di cuore per l'occasione. La loro ricetta è questa, alla quale ho aggiunto del colorante in polvere rosa. Mentre la ricetta dei biscottini ve la posto qui di seguito:

Cuori al cocco con crema di nocciole


-500 g di farina 00 (io 0 SEMPRE)
-250 g di burro
-140 di zucchero
-2 uova e un tuorlo
-120 g di nocciole
-sale
-2 cucchiai di latte
-cocco essiccato grattugiato
-150 g di crema di nocciole (tipo Nutella, io l'ho fatta col bimby)

Trita le nocciole nel mixer e aggiungile all'impasto della frolla(farina, zucchero, uova, burro e un pizzico di sale). Metti in frigo a riposare per un'ora.

Stendi la pasta in uno strato di mezzo cm. Con l'aiuto di un tagliapasta ricava tanti cuori. Prendine metà e ritagliali a loro volta con un tagliapasta più piccolo: devono avere al centro un buco a forma di cuore.

Sistema i biscotti su una placca foderata con carta da forno. Spennella quelli bucati col latte e cospargi di cocco.

Cuoci i biscotti in forno caldo a 170°/180° per 20 minuti circa e lascia raffreddare.

Spargi un cucchiaino da caffè di crema alle nocciole su ogni base di biscotto e chiudi con la parte bucata.
PRONTI!!!

mercoledì 10 febbraio 2010

Pink Addict Cake

Che bellooo oggi vi posto una torta tutta rosa per una vera Pink Addict(cosa che in realtà sono un po' anch'io...non so se si nota, anzi io più una fucsia addict)! La zia di Annalisa!
La richiesta era una torta tutta sul rosa...il resto poteva essere a mia fantasia.
Questa volta ho usato una pds diverso dal solito, infatti è precisamente una torta alla nocciola, ossia questa, che ho realizzato col bimby, ma nulla vieta di eseguirla anche senza!
La crema invece è una nuova crema al cioccolato, che non avevo mai provato prima d'ora. La ricetta la trovate qui. Devo essere sincera, mi aspettavo molto di più da questa crema che invece mi ha un po' delusa, troppo liquida, non adattissima secondo me a farcire una torta a strati. Quei palloncini rosa che vedete sono delle nocciole ricoperte di cioccolato...ssllluuurrppp!!
Mà...vedremo...Per fortuna l'accostamento nocciole cioccolato si sposa sempre benissimo, nonostante le consistenze possano non essere quelle esattamente previste da me.
Bè non ci resta che sentire il parere degli assaggiatori...quindi aspettiamo!

Un bacione a tutti!!!


Bè questa è la torta nella sua confezione finale ;-)

ERRATA CORRIGE


Volevo chiedere scusa a tutti, ma questa mattina molto gentilmente Mary mi ha fatto notare che ho scritto "Quale regione preferireste per l'incontro" quando in realtà ho inserito i mesi...
Grazie al suo intervento ho corretto subito, però ho dovuto eliminare il vecchio sondaggio e crearne uno nuovo perchè non me lo faceva modificare.
Dal momento che c'erano 8 voti, mi scuso con le 6 persone il cui voto è andato cancellato(6 perchè un voto era mio ed uno di Annalisa, la mia amica) e spero che le persone in causa ripasseranno per votare.
SCUSATEMI ANCORA e GRAZIE MARY!!!

lunedì 8 febbraio 2010

Torta giardino fiorito

Questa è la torta che mi ha commissionato Annalisa per il compleanno di sua nonna.
La decorazione era libera naturalmente ed io ho optato per un effetto giardino fiorito.Il prato è in pdm, i fiori alcuni di pdm altri di zucchero. C'è anche l'effetto cestino, solo che la panna un po' più scura delle "astine" ha un po' stinto...che barbaaa
Vabbè comunque in generale la torta era simpatica! Auguri ancora alla nonna di Annalisa che ieri ha spento le sue ottantaquattresime candeline! Un bacioneeeee

martedì 2 febbraio 2010

...Un Giorno (non) per Caso...

Oggi non vi posto una ricetta, ma un'idea elaborata insieme ad Elisa de "La casa di Betty"da un po' di tempo.
Vi spiego meglio.
St'estate Elisa insieme a Pelopole, hanno organizzato..."L'Allegra Compagnia di Fine Estate" ,una sorta di incontro virtuale, che consisteva nel partecipare ipoteticamente ad una cena portanto ognuna qualcosa di suo. Il portare qualcosa era in pratica lo spedire entro una data prestabilita le nostre ricette scelte ad Elisa, che in seguito le avrebbe pubblicate. Se non mi sto spiegando nella maniera giusta,per capire meglio, potete dare un'occhiata QUI di sicuro avrete una visione più chiara.
Questa cosa mi sembrò un sacco carina...c'era un atmosfera così deliziosa che sembrava di essere lì tutte insieme...e proprio in quel momento ho pensato"..chissà che bello sarebbe se fosse vero..".
Comunicai quasi subito questo mio pensiero ad Elisa che naturalmente accolse di buon grado la cosa e ci ripromettemmo di organizzare prima o poi un vero e proprio incontro tra tutte noi!
Ed ora eccoci qua, tante idee tante proposte...tutte da condividere e studiare con voi, per organizzare al meglio questo SUPER MEGA INCONTRO che finalmente ci vedrà tutte riunite! Pensate che meraviglia!!! Io ed Elisa stiamo per pubblicare un sondaggio per capire più o meno quante persone potremo essere, quale
periodo preferiamo, quale location...insomma, cercheremo di raccogliere più opinini possibile, per comprendere se la cosa sia fattibile oppure no. Noi ci crediamo, e siamo sicure che con la collaborazione di tutte, verrà fuori davvero una cosa fantastica!
Aspettiamo i Vostri pareri generali e poi partiamo col sondaggio!