Add Smilies

domenica 7 marzo 2010

Torta di pensionamento




Ciaooooooo... lo so lo so,
m'avrete data per dispersa...invece SONO QUIIIII!!!
Per farmi perdonare vi posto questa torta per la festa di pensionamento di Valerio, alla quale ho dedicato tutta me stessa!
Pensavo di non farcela sinceramente, ma alla fine è venuto fuori tutto quello che volevo :-)
Certo non sarà un capolavoro, però io ne sono davvero entusiasta.
Ho realizzato Valerio sulla sua poltroncina intento a guardare la tv con le sue cuffiette in testa :-)
Per quanto riguarda l'anima della torta, è un pds tradizionale, per il quale come sapete seguo sempre la ricetta di Greedy con bagna leggermente alcolica. Le creme dei due strati sono invece Crema stracciatella(ossia camy cream con scagliette di cioccolato) e Crema al pistacchio(ovvero la mia solita crema bimby con l'aggiunta di qualche cucchiaino di pasta di pistacchio)...
Le decorazioni sono in mmf.
Non ci resta che aspettare l'assaggio...per quanto mi riguarda mi sono proprio divertita devo dire...
CONGRATULAZIONI VALERIIOOOOOOOOO!!!





















20 commenti:

  1. hai fatto un lavoro strepitoso!!!!
    complimentissima!!!!!!!! è meravigliosaaaaa!!!
    baci e buona domenica

    RispondiElimina
  2. Buon pomeriggio...eccomi di ritorno dal pranzo "con i tuoi"...per festeggiare il traguardo della pensione di mio padre. Valerio, il tipo che vedete sulla poltrona sopra, è il mio paparone. Yle Torta entusiasmante, mio padre non se l'aspettava così, e si è proprio riconosciuto nel pupazzo che...cuffie in testa guarda la tv! Divina la crema al pistacchio, che con camy cream...mamma mia, ti dico sol che ne ho mangiati 2 pezzi...e addio fioretto!!! GRazie di cuore esoro, Torta spettacolare, voto da 1 a 5...5!!!
    :-)

    RispondiElimina
  3. Ma quanto sei stata brava!!!!
    Complimenti!!
    Baci ;)

    RispondiElimina
  4. simpaticissima questa decorazione, sei bravissima ! vedo certe meraviglie e sono consapevole che non riuscirei mai a farle, complimento ancora.
    cioa Reby

    RispondiElimina
  5. che meraviglia con il televisore al plasma!
    Complimenti davvero! perchè non fai qc foto in più della preparazione - vorrei includerle nella mia rubbrica delle ricette più difficili?!
    Ciao,
    Buon 8 marzo

    RispondiElimina
  6. che bravaaaaa.... è bellissima!
    baci e buona festa della donna ;-)

    RispondiElimina
  7. Ma che carinoooooooo e ci somiglia pure vvista la foto sopra!!!
    Tesoro sei stata bravissima...ahahah...
    un bacioooo

    RispondiElimina
  8. Grazie 1000 a tutte ragazze...davvero troppo carine...un bacione!!!

    RispondiElimina
  9. Che simpatica tortina..mi piace davvero carina!
    Bacetti Elisa

    RispondiElimina
  10. Ciao Ylenia,prima di tutto complimenti x la torta è bellissima e il pensionato è simpaticissimo!!!!!!
    poi volevo ringraziarti x aver messo il mio link....si chiama così, vero?.....
    ero passata a trovarti e non mi aspettavo questa bella sorpresa!
    grazie grazie ...un bacione.

    RispondiElimina
  11. Ahahah! Ma che bella torta! Sei stata bravissima!!!

    RispondiElimina
  12. yle e annalisa siete due pappagalle...chi sono?

    RispondiElimina
  13. e chi dovresti essere...qualcuno per cui non vale la pena scervellarsi ;-))

    RispondiElimina
  14. .....mmmmmhhh vediamo un pò, secondo me...sei la persona che spalanca la bocca quando a lavoro le faccio i grattini (non pensate che tipo di lavoro assurdo faccio eh...:-)...)...oppure potresti essere quella persona che, dopo aver fatto colazione con le patatine...inizia a mangiare ogni 20 min??...insomma secondo me potresti essere la mia LUIGETTA, la mia simpatica destra! Benvenuta, pappagalla, magari te firmavi. Passa più spesso!!!

    RispondiElimina
  15. bellezza e simpatia della torta a parte, a me stupisce la perfezione del manto di mmf... ma come fai?? bravissima!!

    RispondiElimina
  16. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  17. Ciao Valeria ^-^grazie 1000 per il complimento.
    La perfezione della pasta di zucchero in questo caso, dipende dal giusto livellamento della torta con la panna una volta terminata. Su quella superficie ben liscia, poggia il mmf, che per rimanere così, deve essere di uno strato non sottilissimo, ecco perchè è così preciso. Spero di essermi spiegata. Bacione :-)

    RispondiElimina